LUCA DE MARCHI


Insegnante dei corsi e direttore del centro Music together di Reggio Emilia, Verona, Mantova.

Musicista, compositore e orchestrale, organizza laboratori musicali e di propedeutica musicale presso asili nido, scuole dell'infanzia, centri per le famiglie e scuole elementari e insegna privatamente tromba, teoria musicale e solfeggio

Nel 2007 si laurea in Discipline dell'Arte, della Musica e dello Spettacolo presso l'Università degli studi di Bologna. Nel 2008 consegue la licenza di Teoria e solfeggio presso il conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara.

Nel 2009 frequenta il corso di formazione per insegnanti presso l'associazione culturale Music Together di Bologna, nello stesso anno inizia un percorso di affiancamento con gli insegnanti della stessa. Dal 2010 è insegnante e coordinatore dei corsi Music Together a Reggio Emilia, a Verona (dal 2012), a Mantova (dal 2013), a Vicenza (dal 2014).

È presidente dell'associazione culturale Il giardino dei linguaggi, di cui coordina gran parte delle attività.


ALESSIA BUGGIANI


Ha conseguito la laurea di I livello in Direzione di Coro, presso il Conservatorio di musica “N. Piccinni” di Bari, nel 2016, e la laurea di II livello in Direzione di Coro presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, nel 2018.
E` membro di vari cori polifonici tra cui il Coro Misto ed il Coro Femminile del Collegium Musicum Almae Matris di Bologna, il Coro del Conservatorio di musica di Bari. Ha studiato flauto traverso all’interno del Complesso bandistico Santo Stefano Protomartire di Aci Bonaccorsi, partecipando a numerosi concerti ed alle Rassegne musicali “Orazio Sapienza”.
Come assistente all’infanzia ha lavorato presso l’asilo nido “Il Chiccolino”, presso la scuola materna “La Margherita” per la Cooperativa “Millennium”.
E` l'insegnante per conto dell'associazione Il giardino dei linguaggi e vi aspetta ai corsi Music together di Vicenza città e provincia!



ANNA MORANDI


Cantante, performer e operatrice olistica è insegnante privata di canto sia lirico che leggero e collabora con alcuni cori in territorio vicentino in qualità di preparatrice vocale.

Nel 2004 si diploma come Soprano Lirico presso il Conservatorio di Musica Dall'Abaco di Verona. Frequenta i corsi di Educazione all'ascolto organizzati dal centro Tomatis di Verona, presso il quale consegue nel 2006 l'attestato per il Corso Audio Vocale.

Successivamente partecipa ai corsi sperimentali di Musicoterapia presso il Conservatorio di Musica Dall'Abaco di Verona e ad alcuni Congressi Nazionali di Musicoterapia per l'handicap presso l'Università degli Studi di Verona

Dal 2012 inizia a collaborare con alcuni Operatori Olistici utilizzando la voce e il suono come strumento per apportare benessere ed elabora una personale modalità di massaggio sonoro. La consapevolezza crescente che i bambini con cui lavora sono per lei fonte costante di ispirazione e di crescita la porta ad iniziare la formazione per diventare insegnante di Music Togheter

Dal 2014 è insegnante dei corsi Music Together a Lonigo (VI).


LUCA SANTORO


Nel 1981 all’età di 6 anni il Papà lo porta al suo primo concerto, un concerto di Alberto Camerini. Al temine del concerto Luca ha già le idee chiare sul suo futuro. A 13 anni il papà gli regala una chitarra classica e lo iscrive alla Scuola Studio Musicale Alessandro Po di Modena. Successivamente sì iscrive all’Accademia di Musica di Modena approfondisce lo studio della chitarra jazz e rock.

Partecipa a vari progetti in differenti gruppi musicali di Modena e provincia a partire dal 1991. Dal 2003 al 2007 ha suonato nella Band di Wilko, ex cantante dei RATS resa famosa dalla collaborazione con Luciano Ligabue. Dopo l’uscita dell’album ha preso anche parte ad un tour italiano aprendo concerti di Piero Pelù e Almamegretta.

Nel 2013 frequenta il corso di specializzazione per diventare insegnante MUSIC TOGETHER e nello stesso anno inizia a collaborare con il centro Music Together di Modena come insegnante di musica, con corsi per l'infanzia e progetti nelle scuole. Dal 2019 collabora come insegnante di propedeutica con l'associazione culturale Il giardino dei linguaggi.


ANDREA ELEONORA ZAPPATORE


Nata a Lecce il 4 maggio del 1997 dimostra da subito una spiccata passione per la musica e fin da bambina inizia i suoi studi musicali che la conducono nel 2008 al Conservatorio di Lecce “Tito Schipa” nel quale si diploma in pianoforte all’età di 20 anni.

Partecipa a concorsi nazionali, internazionali e MasterClass che la spingono a perfezionarsi e a mettersi in gioco costantemente. Subito dopo aver conseguito il diploma in pianoforte, sceglie di seguire il biennio di specializzazione in Musicoterapia del Conservatorio di Verona, Laureandosi nella primavera del 2019.

È insegnante di propedeutica musicale per conto della nostra associazione e vi aspetta nei nostri corsi a Verona e San Giovanni Lupatoto!




MARTA CORDIOLI


È grave insegnante di musica presso la Scuola civica della banda di Mozzecane, della quale fa parte come oboista e percussionista. Insegna flauto traverso, musica d'insieme e conduce laboratori musicali nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. Nel 2018 frequenta il corso di formazione Orff- Schulwerk presso la scuola Simeos Orff-Schulwerk di Verona. Nello stesso anno consegue il diploma di Oboe presso il Conservatorio di Mantova "L. Campiani", Mantova (Italia). 

Nel 2019 frequenta il corso Internazionale estivo Orff- Schulwerk e nello stesso anno inizia a collaborare con la Nostra Associazione nelle sedi di Verona e Mantova