INFORMAZIONI

Per informazioni sui corsi MUSIC TOGETHER, prenotazioni lezioni dimostrative o iscrizioni ai corsi, compilate il modulo qui a destra o contattate la ns segreteria:

mail: info@ilgiardinodeilinguaggi.it
tel. 347 19 55 070 (NB: lasciate pure un messaggio alla segreteria se non trovate nessuno - sarete contattati al più presto!)

Per informazioni riguardanti la ns organizzazione, i laboratori con le scuole, eventi e manifestazioni contattate la ns direzione:
mail: musica@ilgiardinodeilinguaggi.it

Per partecipare alle lezioni dimostrative ricordiamo che è obbligatorio prenotarsi.

* Inserire almeno una mail o un numero di telefono

I NOSTRI INSEGNANTI

Luca De Marchi

LUCA DE MARCHI
Insegnante dei corsi e direttore del centro Music together di Reggio Emilia, Verona, Mantova.

Musicista, compositore e orchestrale, organizza laboratori musicali e di propedeutica musicale presso asili nido, scuole dell'infanzia, centri per le famiglie e scuole elementari e insegna privatamente tromba, teoria musicale e solfeggio

Nel 2007 si laurea in Discipline dell'Arte, della Musica e dello Spettacolo presso l'Università degli studi di Bologna. Nel 2008 consegue la licenza di Teoria e solfeggio presso il conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara.

Nel 2009 frequenta il corso di formazione per insegnanti presso l'associazione culturale Music Together di Bologna, nello stesso anno inizia un percorso di affiancamento con gli insegnanti della stessa. Dal 2010 è insegnante e coordinatore dei corsi Music Together a Reggio Emilia, a Verona (dal 2012), a Mantova (dal 2013), a Vicenza (dal 2014).

È presidente dell'associazione culturale Il giardino dei linguaggi, di cui coordina gran parte delle attività


Barbara

ALESSIA BUGGIANI
Ha conseguito la laurea di I livello in Direzione di Coro, presso il Conservatorio di musica “N. Piccinni” di Bari, nel 2016, e la laurea di II livello in Direzione di Coro presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, nel 2018.
E` membro di vari cori polifonici tra cui il Coro Misto ed il Coro Femminile del Collegium Musicum Almae Matris di Bologna, il Coro del Conservatorio di musica di Bari. Ha studiato flauto traverso all’interno del Complesso bandistico Santo Stefano Protomartire di Aci Bonaccorsi, partecipando a numerosi concerti ed alle Rassegne musicali “Orazio Sapienza”.
Come assistente all’infanzia ha lavorato presso l’asilo nido “Il Chiccolino”, presso la scuola materna “La Margherita” per la Cooperativa “Millennium”.
E` l'insegnante per conto dell'associazione Il giardino dei linguaggi e vi aspetta ai corsi Music together di Vicenza città e provincia!


Anna

ANNA MORANDI
Cantante, performer e operatrice olistica è insegnante privata di canto sia lirico che leggero e collabora con alcuni cori in territorio vicentino in qualità di preparatrice vocale.

Nel 2004 si diploma come Soprano Lirico presso il Conservatorio di Musica Dall'Abaco di Verona. Frequenta i corsi di Educazione all'ascolto organizzati dal centro Tomatis di Verona, presso il quale consegue nel 2006 l'attestato per il Corso Audio Vocale.

Successivamente partecipa ai corsi sperimentali di Musicoterapia presso il Conservatorio di Musica Dall'Abaco di Verona e ad alcuni Congressi Nazionali di Musicoterapia per l'handicap presso l'Università degli Studi di Verona

Dal 2012 inizia a collaborare con alcuni Operatori Olistici utilizzando la voce e il suono come strumento per apportare benessere ed elabora una personale modalità di massaggio sonoro. La consapevolezza crescente che i bambini con cui lavora sono per lei fonte costante di ispirazione e di crescita la porta ad iniziare la formazione per diventare insegnante di Music Togheter

Dal 2014 è insegnante dei corsi Music Together a Lonigo (VI).



Mariangela

MARIANGELA BARTOLI
È musicista, insegnante di musica e propedeutica musicale. Consegue il diploma di I livello in Fagotto presso l'Istituto superiore di studi musicali "Achille Peri" di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti con la votazione di 109/110 sotto la guida del M° F. Fusi.

Sempre presso L'istituto A. Peri frequenta un master di specializzazione con il maestro G.Mandolesi e suona nell'Orchestra Giovanile e nell'Ottetto di fiati dello stesso Istituto. Nel 2018 Si laurea in Scienze dell'Educazione presso l'Università di Modena e Reggio Emilia

Attualmente è insegnante di musica presso la scuola elementare di Montecchio Emilia e operatrice presso il centro Indaco di Reggio Emilia. Dal 2014 è insegnante di propedeutica musicale per l'Associazione culturale "Il giardino dei linguaggi"



Pier

PIERCARLO FRACASSO
Ha iniziato a studiare musica già da piccolissimo avvicinandosi al pianoforte. Ha studiato Organo e Composizione organistica con A. Voltolina, M. Gabba e M. Fracassi, per poi iniziare a suonare la fisarmonica... da autodidatta! Appassionato di canto lirico fin da bambino, ha poi proseguito gli studi musicali al corso di Canto con L. Serafini e M. Mantese.
Partecipa come corista e organista accompagnatore in alcuni cori della provincia veronese ed è impiegato spesso come solista "free lance"
Laureando in lettere moderne all'università di Verona, affianca allo studio privato di canto lirico l'attività di insegnante di propedeutica musicale presso l'associazione il Giardino dei Linguaggi.



Zappi

ANDREA ELEONORA ZAPPATORE
Nata a Lecce il 4 maggio del 1997 dimostra da subito una spiccata passione per la musica e fin da bambina inizia i suoi studi musicali che la conducono nel 2008 al Conservatorio di Lecce “Tito Schipa” nel quale si diploma in pianoforte all’età di 20 anni.
Partecipa a concorsi nazionali, internazionali e MasterClass che la spingono a perfezionarsi e a mettersi in gioco costantemente. Subito dopo aver conseguito il diploma in pianoforte, sceglie di seguire il biennio di specializzazione in Musicoterapia del Conservatorio di Verona, Laureandosi nella primavera del 2019.
È insegnante di propedeutica musicale per conto della nostra associazione e vi aspetta nei nostri corsi a Verona e San Giovanni Lupatoto!


Giacomo

GIACOMO ROSSI
Inizia a studiare canto nel 2009 canto presso la scuola di musica "Giovanni Pipin Luppi" di Campagnola Emilia (RE) con le insegnanti Paola Tognetti, Alice Caradente e Azusa Kubo. Egrave; allievo di Giacomo Voli (secondo classificato a The Voice of Italy 2014, cantante della tribute band dei Deep Purple "California Jam" e dei "Teodasia") tramite la scuola di musica Music Lab di Reggio Emilia.

Dal settembre 2013 ad oggi frequenta il Modern Music Institute (MMI), accademia di musica moderna presso la quale ha ottenuto il diploma di livello avanzato in canto. Studia teoria e armonia musicale con l'insegnante Ivano Borgazzi e tecniche vocali con Fabio Dessi. Ha frequentato alcune clinics di canto moderno tenute da Alessandro Del Vecchio e Roberto Tiranti.

Nel 2016 frequenta un seminario di logopedia presso il MMI finalizzato all'utilizzo e al mantenimento in efficienza dell'apparato fonatorio tenuto dalla Dott.ssa Stella Baraldi.

Dal 2008 è impegnato in qualità di cantante in numerose formazioni in ambito rock/heavy metal e dal 2012 ad oggi fa parte di una compagnia di musical amatoriale con scopo benefico denominata "Musical Project", con all'attivo cinque anni di concerti nel reggiano e nel mantovano. Insegna Canto presso le scuole di musica di San Polo d'Enza e il MMI di Trento

Dal 2016 è insegnante di propedeutica musicale per bambini dai 9 mesi ai 5 anni presso l'associazione culturale Il giardino dei Linguaggi.



Iustin

IUSTIN DAMOC
Insegnante di musica e polistrumentista, studia musicoterapia presso l'istituto Musicale Veneto di Thiene. Inizia a studiare pianoforte a 13 anni e immediatamente sviluppa una forte curiosità per diversi strumenti musicali. Ne consegue perciò lo studio privato di chitarra, basso, ukulele e percussioni.
La sua passione per l'insegnamento lo porta a collaborare dal 2019 come insegnante di propedeutica con l'associazione culturale Il giardino dei linguaggi.



Luca Santoro

LUCA SANTORO

Nel 1981 all’età di 6 anni il Papà lo porta al suo primo concerto, un concerto di Alberto Camerini. Al temine del concerto Luca ha già le idee chiare sul suo futuro. A 13 anni il papà gli regala una chitarra classica e lo iscrive alla Scuola Studio Musicale Alessandro Po di Modena. Successivamente sì iscrive all’Accademia di Musica di Modena approfondisce lo studio della chitarra jazz e rock.
Partecipa a vari progetti in differenti gruppi musicali di Modena e provincia a partire dal 1991. Dal 2003 al 2007 ha suonato nella Band di Wilko, ex cantante dei RATS resa famosa dalla collaborazione con Luciano Ligabue. Dopo l’uscita dell’album ha preso anche parte ad un tour italiano aprendo concerti di Piero Pelù e Almamegretta.
Nel 2013 frequenta il corso di specializzazione per diventare insegnante MUSIC TOGETHER e nello stesso anno inizia a collaborare con il centro Music Together di Modena come insegnante di musica, con corsi per l'infanzia e progetti nelle scuole. Dal 2019 collabora come insegnante di propedeutica con l'associazione culturale Il giardino dei linguaggi.



Chiara

LUISA BELLINI
Insegnante di Inglese dai tempi del Liceo Linguistico, dopo una laurea in Lingue la passione per l'insegnamento e per la prima infanzia la porta a conseguire, nel 2012, l'attestato di Tagesmutter presso la Cooperativa Mater di Mantova.
Nel 2015 consegue il certificato CELTA per l'insegnamento dell'Inglese come lingua straniera e nel 2016 il certificato CELTA Young Learners per l'insegnamento rivolto a bambini e ragazzi. Dal 2015 è docente di Inglese presso l'Accademia Zero Più di Mantova e dal 2016 si occupa di progetti di potenziamento della lingua Inglese (curricolari ed extra-curricolari) rivolti principalmente alle scuole dell'infanzia della provincia di Mantova.
Nel 2015 e 2016 tiene il corso di English & Music per la Sonum Music School di Pioppelle (MN). La sua passione per la musica la fa incontrare con l'associazione culturale Il giardino dei linguaggi e con i suoi corsi di Music Together, facendole riprendere i suoi studi di pianoforte e di canto...con ottimi risultati! Dal 2018 insegna per noi a Mantova



Chiara

CHIARA GRANETTO
Insegnante di Canto Moderno presso la scuola BTMusic a Legnago e Borgo Venezia e studentessa di musicoterapia. Studia Canto Moderno dal 2009 con l’insegnante Morena Garbin e Pianoforte dal 2010 presso il Liceo Musicale con l’insegnante Massimo Cavallari. Studia musicoterapia presso l' Università Giovanni Ferrari – Padova.
Partecipa a molti concorsi canori ed eventi sia regionali che nazionali classificandosi ai primi posti: 'Festival Cantazzurro' nel 2010 a Gallio (VI), alla trasmissione televisiva 'Io Canto 3' di Canale 5 nel 2011, 'Solarolo Festival' nella categoria giovani, 'Next Generation Italia' nel 2014, 'Festival Show Tour' nel 2014,promosso da Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Partecipa al programma televisivo 'The Voice of Italy' nel 2016 e si classifica al primo posto nei concorsi: 'Summer Festival' a Mirano (VE) nel 2016, 'On Stage' a Due Carrare (PD) nel 2017,'Golden Voice' a Verbania nel 2017, 'Duets' assieme a Rachele Colognese nel 2018.
Dal 2019 collabora come insegnante di propedeutica con l'associazione culturale Il giardino dei linguaggi.