INIZIANO I CORSI PRIMAVERILI!
Per bambini da 8 mesi a 5 anni e da 5 a 7 anni accompagnati dai genitori

I CORSI PRIMAVERILI si svolgeranno dal 30 Marzo al 6 Giugno 2019.
Essi prevedono la presenza di un adulto che accompagni il proprio o i propri bambini per tutta la durata delle lezioni.
Prima dell'inizio di ciascun corso sarà possibile effettuare un INCONTRO DI PROVA GRATUITO negli stessi luoghi ed orari. Gli incontri sono a numero chiuso perciò raccomandiamo di TELEFONARE PRIMA DI PRESENTARSI. Si potrà contattare la segreteria al 3471955070 per effettuare un incontro di prova A PARTIRE DAL 1 MARZO.
Maggiori informazioni sulle nostre sedi e sugli orari si trovano alla pagina dei CORSI. Vi rimandiamo invece alla sezione METODO per ottenere maggiori informazioni sui principi che animano i nostri incontri e sui benefici dell'educazione musicale nell'infanzia.

NOVITÀ! Corsi "PRO" da 5 a 7 anni

Assieme ai corsi per i piccolissimi iniziano anche i nostri NUOVI CORSI di propedeutica musicale per bimbi da 5 ai 7 anni.
La fretta nell'approcciare i bambini ad uno strumento specifico, sopratutto negli anni a cavallo tra la scuola dell'infanzia e la primaria, può generare nei nostri giovanissimi musicisti un grande senso di fatica e frustrazione - esattamente il contrario di quanto si vorrebbe per loro! Attraverso i nostri corsi diamo ai bambini i mezzi per arrivare allo strumento senza fatica o per affiancare lo "studio" della musica con pratiche collettive che siano divertenti e gratificanti.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci al 3471955070 oppure al nostro indirizzo e-mail: info@ilgiardinodeilinguaggi.it

Corsi "BABIES" da 2 a 11 MESI

Secondo le teorie di Edwin Gordon, fondatore della Music Learning Theory i primi mesi di vita del bambino sono i più importanti per lo sviluppo della sua attitudine musicale e costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile non solo per l'acquisizione di competenze musicali specifiche, ma anche per il potenziamento dello sviluppo motorio, cognitivo e neuro-linguistico. I bimbi piccoli "capiscono" la musica esattamente come "capiscono" la loro lingua materna. Non ne hanno ancora assimilato la sintassi, ma se sottoposti a un lungo periodo di ascolto, assorbiranno stimoli che saranno poi in grado di riprodurre.
Durante i nostri incontri le mamme e i papà verranno invitati a giocare con la voce e il ritmo assieme e per i propri bambini in un processo di stimolazione di risposte sonore attraverso dei giochi che si potranno riprodurre anche a casa!
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci al 3471955070 oppure al nostro indirizzo e-mail: info@ilgiardinodeilinguaggi.it