INFORMAZIONI

Per informazioni sui corsi MUSIC TOGETHER, prenotazioni lezioni dimostrative o iscrizioni ai corsi, compilate il modulo qui a destra o contattate la ns segreteria:

mail: info@ilgiardinodeilinguaggi.it
tel. 347 19 55 070 (NB: lasciate pure un messaggio alla segreteria se non trovate nessuno - sarete contattati al più presto!)

Per informazioni riguardanti la ns organizzazione, i laboratori con le scuole, eventi e manifestazioni contattate la ns direzione:
mail: musica@ilgiardinodeilinguaggi.it

Per partecipare alle lezioni dimostrative ricordiamo che è obbligatorio prenotarsi.

* Inserire almeno una mail o un numero di telefono

I NOSTRI INSEGNANTI

Luca De Marchi

LUCA DE MARCHI
Insegnante dei corsi e direttore del centro Music together di Reggio Emilia, Verona, Mantova.

Musicista, compositore e orchestrale, organizza laboratori musicali e di propedeutica musicale presso asili nido, scuole dell'infanzia, centri per le famiglie e scuole elementari e insegna privatamente tromba, teoria musicale e solfeggio

Nel 2007 si laurea in Discipline dell'Arte, della Musica e dello Spettacolo presso l'Università degli studi di Bologna. Nel 2008 consegue la licenza di Teoria e solfeggio presso il conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara.

Nel 2009 frequenta il corso di formazione per insegnanti presso l'associazione culturale Music Together di Bologna, nello stesso anno inizia un percorso di affiancamento con gli insegnanti della stessa. Dal 2010 è insegnante e coordinatore dei corsi Music Together a Reggio Emilia, a Verona (dal 2012), a Mantova (dal 2013), a Vicenza (dal 2014).

È presidente dell'associazione culturale Il giardino dei linguaggi, di cui coordina gran parte delle attività


Barbara

BARBARA DE GIOVANNINI
Logopedista, studentessa in Musicoterapia, musicista. Collabora con la cooperativa sociale Mano amica e con U.L.S.S. n.4 Alto Vicentino occupandosi di adulti e anziani affetti da sindrome di Parkinson, Afasia, Demenza e bambini e ragazzi con disturbi specifici dell' apprendimento. Suona e canta in orchestre, cori e piccole formazioni musicali.

Nel 2003 consegue il diploma di scuola media ad indirizzo musicale.

Nel 2012 consegue la laurea in Logopedia, presso l'Università degli Studi di Verona.

Nel 2013 si iscrive al corso triennale di qualificazione professionale in Musicoterapia presso l'Istituto Musicale Veneto Città di Thiene.

Da settembre 2014 è insegnante dei corsi Music Together a Vicenza e provincia.


Anna

ANNA MORANDI
Cantante, performer e operatrice olistica è insegnante privata di canto sia lirico che leggero e collabora con alcuni cori in territorio vicentino in qualità di preparatrice vocale.

Nel 2004 si diploma come Soprano Lirico presso il Conservatorio di Musica Dall'Abaco di Verona. Frequenta i corsi di Educazione all'ascolto organizzati dal centro Tomatis di Verona, presso il quale consegue nel 2006 l'attestato per il Corso Audio Vocale.

Successivamente partecipa ai corsi sperimentali di Musicoterapia presso il Conservatorio di Musica Dall'Abaco di Verona e ad alcuni Congressi Nazionali di Musicoterapia per l'handicap presso l'Università degli Studi di Verona

Dal 2012 inizia a collaborare con alcuni Operatori Olistici utilizzando la voce e il suono come strumento per apportare benessere ed elabora una personale modalità di massaggio sonoro. La consapevolezza crescente che i bambini con cui lavora sono per lei fonte costante di ispirazione e di crescita la porta ad iniziare la formazione per diventare insegnante di Music Togheter

Dal 2014 è insegnante dei corsi Music Together a Lonigo (VI).



Mariangela

MARIANGELA BARTOLI
È musicista, insegnante di musica e propedeutica musicale. Consegue il diploma di I livello in Fagotto presso l'Istituto superiore di studi musicali "Achille Peri" di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti con la votazione di 109/110 sotto la guida del M° F. Fusi.

Sempre presso L'istituto A. Peri frequenta un master di specializzazione con il maestro G.Mandolesi e suona nell'Orchestra Giovanile e nell'Ottetto di fiati dello stesso Istituto.

Attualmente frequenta il corso di Scienze dell'educazione presso L'università di Reggio Emilia e coopera con l'Associazione culturale "Il giardino dei linguaggi" in qualità di insegnante.



Ilaria

ILARIA RIGHI
È musicista e compositrice, iscritta al corso di composizione al Conservatorio Evaristo Felice dall'Abaco di Verona presso cui frequenta attualmente il settimo anno.

Si diploma nel 2010 presso il liceo sociale ad indirizzo musicale Carlo Montanari di Verona. Successivamente consegue la laurea in Lettere Moderne con una tesi sul rapporto tra testo e musica attraverso l'analisi dell'opera "Kiki de Montparnasse" di A. Mannucci, su libretto di M. Ongaro.

Attualmente è impegnata nella scrittura di brani per ensamble e di testi per le proprie composizioni. Ha vinto il secondo premio Banca Popolare di Verona nel 2013 e ha pubblicato alcuni dei suoi testi poetici nel 2014 per l'edizione "Pagine".

Dal 2015 collabora come insegnante di musica con l'associazione culturale "Il Giardino dei linguaggi"



Natalie

NATALIE NAQUIN
È diplomata in violoncello presso il Peabody Conservatory of Music di Baltimora nel Maryland (U.S.A.), dove ha conseguito un master ed ha lavorato come assistente universitaria in teoria musicale. Ha inoltre completato corsi in Linguistica e sviluppo del linguaggio presso la Johns Hopkins University.

Dopo la laurea nel 2007 ha lavorato sia come insegnante che come esecutore al violoncello in tutta la regione di Baltimora-Washington DC, ricoprendo incarichi di solista con la Annapolis Symphony Orchestra e la Maryland Symphony Orchestra e collaborando frequentemente con altre orchestre e formazioni cameristiche.

Nel 2014 scopre il programma MUSIC TOGETHER, rimanendone fortemente colpita e decidendo pertanto di dedicarsi stabilmente alla prima infanzia. Nello stesso anno viene assunta in pianta stabile dalla Armstrong Community School Music di Austin, Texas, dove ha tenuto sia lezioni di violoncello che corsi di propedeutica musicale.

Dal 2016 si trasferisce a Vicenza per stare con la famiglia, trovando la possibilità di continuare ad insegnare con il metodo MUSIC TOGETHER per l'associazione culturale Il Giardino dei Linguaggi. Nello stesso anno consegue un certificato TEFL per insegnare l'inglese come lingua straniera, con una specializzazione per l'infanzia.

Da settembre 2014 è insegnante dei corsi Music Together a Vicenza e provincia.


Giacomo

GIACOMO ROSSI
Inizia a studiare canto nel 2009 canto presso la scuola di musica "Giovanni Pipin Luppi" di Campagnola Emilia (RE) con le insegnanti Paola Tognetti, Alice Caradente e Azusa Kubo. Egrave; allievo di Giacomo Voli (secondo classificato a The Voice of Italy 2014, cantante della tribute band dei Deep Purple "California Jam" e dei "Teodasia") tramite la scuola di musica Music Lab di Reggio Emilia.

Dal settembre 2013 ad oggi frequenta il Modern Music Institute (MMI), accademia di musica moderna presso la quale ha ottenuto il diploma di livello avanzato in canto. Studia teoria e armonia musicale con l'insegnante Ivano Borgazzi e tecniche vocali con Fabio Dessi. Ha frequentato alcune clinics di canto moderno tenute da Alessandro Del Vecchio e Roberto Tiranti.

Nel 2016 frequenta un seminario di logopedia presso il MMI finalizzato all'utilizzo e al mantenimento in efficienza dell'apparato fonatorio tenuto dalla Dott.ssa Stella Baraldi.

Dal 2008 è impegnato in qualità di cantante in numerose formazioni in ambito rock/heavy metal e dal 2012 ad oggi fa parte di una compagnia di musical amatoriale con scopo benefico denominata "Musical Project", con all'attivo cinque anni di concerti nel reggiano e nel mantovano.

Dal 2016 è insegnante di propedeutica musicale per bambini dai 9 mesi ai 5 anni presso l'associazione culturale Il giardino dei Linguaggi.



Roberta

ROBERTA STANCO
È laureata in Filosofia presso l'Università di Messina e diplomata in Viola presso il Conservatorio "A. Corelli" di Messina sotto la guida del M° Daniela Vinci. Si è perfezionata con il M° Augusto Vismara e con il M° Stephane Marcel presso il Conservatorie Regional di Lione.

Intraprende la carriera orchestrale esordendo nel 2007 al Teatro Antico di Taormina sotto la direzione del M° Ennio Morricone. E' prima viola, Vice Presidente e Fondatrice dell'Orchestra Sinfonica Giovanile di Messina, nonché Prima Viola dell'Orchestra Lirico Sinfonica Cilea di Palmi e dell'Orchestra d'archi "I Musici", collabora con l'Orchestra da Camera e con l'Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Nel corso della sua carriera di concertista è stata diretta dai maestri Bruno Aprea, Ivan Ciampa, Nicola Piovani, Giuseppe Lanzetta, Salvatore Percacciolo, Antonino Fogliani,Ennio Morricone. Ha collaborato con Gilda Buttà, Riccardo Cocciante, Luca de Filippo, Giovanni Sollima.

All'attività concertistica affianca quella di insegnante e di musicoterapeuta.
Studia Musicoterapia presso il Conservatorio E. F. Dall'Abaco di Verona e dal 2014 lavora come musicoterapeuta seguendo utenti con diversi gradi e tipi di disabilità nonché disagi sociali di diversa natura presso il C.E.R.R.I.S di Verona, il CEOD la Primula e la COOP Azalea.

È insegnante di violino presso la scuola di musica ArteIngegno di Verona e dal 2016 collabora come insegnante di propedeutica con l'associazione culturale Il giardino dei linguaggi.